Skip to main content

C.O.I.M Centro Odontoiatrico

CENTRO DI ODONTOIATRIA INTERDISCIPLINARE MAURO

Direttore sanitario: Dott.ssa Mauro

CENTRO ODONTOIATRICO C.O.I.M.

Il centro odontoiatrico C.O.I.M., grazie all’esperienza della Dott.essa Mauro presso la prestigiosa New York University College of Dentistry negli Stati Uniti, ha rivoluzionato il concetto tradizionale di studio odontoiatrico, ponendo al centro il concetto di interdisciplinarità.
Problema

Patologie

La bocca rappresenta una delle parti del corpo costantemente esposta al contatto con elementi provenienti dall’esterno, come cibo e bevande, ma allo stesso tempo anche virus e batteri, che possono alterare l’equilibrio dell’ecosistema interno alla bocca e generare patologie del cavo orale, denti e tessuti di supporto dentario, gengive e mandibola.

Parodontite

La parodontite è una malattia infiammatoria orale a causa batterica, che interessa l’apparato di sostegno del dente costituito dalla gengiva, dal legamento parodontale, dal cemento radicolare e dall’osso alveolare di sostegno.

Malocclusioni

La malocclusione dentale è un disallineamento delle arcate dentali superiore e inferiore, che rende difficoltose le normali funzioni masticatorie e fonetiche e crea disagi a livello estetico.

Denti mancanti

La sostituzione di un dente mancante può essere fatta subito dopo l’estrazione oppure a guarigione dell’osso avvenuta, anche a distanza di anni, su valutazione ed esami preventivi effettuati dal dentista.

Avulsioni dentali

Quando si parla di avulsione dentale ci si riferisce alla estrazione di un dente. Vediamo insieme in cosa consiste.

Carie

La carie è una patologia dentale caratterizzata, nella fase iniziale, dalla distruzione dello smalto che ricopre il dente. Se non trattata la carie può colpire gli strati più profondi del dente.

Gengivite

La gengivite è una patologia lieve che provoca infiammazione, sanguinamento e gonfiore della gengiva che circonda i denti.

Bruxismo

Il bruxismo è una condizione che consiste nella contrazione involontaria dei muscoli della masticazione, che porta a digrignare e serrare i denti con una certa forza fino a provocare dolore facciale.

Carie denti da latte

La carie dei denti da latte è una infezione molto comune tra i bambini, che può causare la caduta anticipata dei denti da latte e compromettere il corretto allineamento dei denti permanenti.
IMPRONTA DENTALE

Tecnologie Odontostomatologiche

C.O.I.M. utilizza tecnologie odontostomatologiche per prepararsi al meglio ad un intervento odontoiatrico e in grado di effettuare operazioni al cavo orale poco invasive e con la massima precisione.
BEFORE & AFTER

I nostri risultati

I nostri risultati mostrano come l’impiego di tecnologie all’avanguardia e trattamenti di alta qualità da parte di personale specializzato consentono di risolvere fastidi e problemi dentali e ottenere un bel sorriso.
    Dottori

    Lo studio

    Il personale C.O.I.M. è composto da risorse mediche interne e collaboratori esterni con l’obiettivo di offrire cure odontoiatriche di alta qualità, avvalendosi dell’esperienza di figure professionali specialiste nei vari settori dell’odontoiatria moderna.
    PER I NOSTRI PAZIENTI

    Punti di forza

    Formazione, innovazione, professionalità sono i punti di forza di C.O.I.M., che da sempre si impegna ad essere costantemente aggiornata sulle ultime novità nell’ambito dell’odontoiatria, per proporre ai pazienti la soluzione migliore e meno invasiva per risolvere il loro problema.

    Professionalità

    Il personale C.O.I.M. si contraddistingue per competenza e professionalità, al fine di garantire al paziente il miglior supporto possibile durante la seduta e il raggiungimento di un risultato estetico e funzionale ottimale.

    Tecnologie all’avanguardia

    L’impiego di tecnologie all’avanguardia e attrezzature moderne contribuisce a migliorare l’efficacia degli interventi odontoiatrici e a favorire la guarigione del paziente in termini di tempo e funzionalità.

    Sedazione cosciente

    La sedazione cosciente è una procedura medica utile a creare un’atmosfera rilassata e tranquilla per il benessere del paziente, che agisce alterando solo parzialmente lo stato di coscienza, in modo da tenere sotto controllo l’ansia e la paura del dentista, e accompagnare il paziente durante il trattamento.

    Formazione

    Il personale C.O.I.M. riceve una formazione continua per essere costantemente aggiornato sulle moderne tecniche e tecnologie e per migliorare la qualità dei servizi offerti.
    Per informazioni

    C.O.I.M. è a completa disposizione del paziente, sempre pronta a risolvere ogni dubbio.

    Invia la tua richiesta di prenotazione per una visita, il nostro staff ti risponderà al più presto!

    Centro

    Via degli Ontani, 29
    97013 Comiso (RG)

    Orari

    Lun: 09–12 | 15–19
    Mar: 9-13 | 15–19
    Mer: 09–13
    Giov – Ven: 9-13 | 15–19
    Sab: Chiuso
    Dom: Chiuso

    Contattaci per fissare
    un appuntamento