Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
0932 197 0154 Centro di Odontoiatria Interdisciplinare Mauro: Viale della Resistenza 85 - COMISO (RG)

Cerca nel sito

La chirurgia orale (o chirurgia odontostomatologica) è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle estrazioni dei denti, ma anche di tutti quei trattamenti più o meno complessi ed invasivi di natura chirurgica a carico dell’osso, delle gengive, e dei tessuti molli del cavo orale.

Ad esempio:

  • Chirurgia estrattiva: verte principalmente alla rimozione chirurgica dei residui radicolari, dei denti inclusi e dei denti del giudizio.

Particolare attenzione viene rivolta a questi ultimi che, se mal posizionati, possono arrecare danni ai denti adiacenti o direttamente al nervo mandibolare.

 

  • Chirurgia pre-protesica: comprende tutti gli interventi propedeutici alla riabilitazione proteica. Questi possono essere di tipo sottrattivo, quando si tratta di rimuovere un eccesso di tessuto, o, più spesso, di tipo rigenerativo. La chirurgia rigenerativa permette la ricostruzione del tessuto osseo perduto con l'età o per altre cause patologiche mediante l'uso di biomateriali che si integrano e si rimodellano perfettamente nell' organismo, diventandone parte. Degli esempi sono gli innesti ossei o il rialzo di seno mascellare.
  • Rimozione neoformazioni: consiste nella rimozione di qualsiasi processo patologico che metta a rischio la salute dei denti o dell'osso sottostante, come cisti, granulomi, neoformazioni dei tessuti molli del cavo orale.
  • Chirurgia Implantare: prevede l'inserimento di impianti osteointegrati (vedi implantologia)

RICHIEDI APPUNTAMENTO
Chiedi informazioni o assistenza, il nostro staff ti risponderà in breve tempo. Grazie


RICHIEDI APPUNTAMENTO