
Dott.ssa Anna Saraniti ha conseguito il diploma al liceo scientifico Galileo Galilei di Modica con voti 100 su 100 nel 2005.
-Nel 2010 si Laurea in odontoiatria e protesi dentaria con voti 110 su 110 e lode con tesi di laurea intitolata:”La sequenza logica nel trattamento ortodontico delle labiopalatoschisi”.
Nel novembre dello stesso anno ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione odontoiatrica.
-Nel 2011 vince il concorso che le permette di accedere alla scuola di specializzazione in ortognatodonzia del policlinico universitario di Catania, dove si specializza nel 2013 con il massimo dei voti e la lode con tesi intitolata “Terapia ortopedica combinata con attivatore e trazione extraorale nelle seconde classi scheletriche”.
-Nel 2020 consegue il Master in “Chirurgia ortognatica: attualità diagnostiche e terapeutiche” presso l’università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti e la lode.
-Dal 2020 partecipa al Master in “Scienze ortodontiche” presso l’Università degli studi di Ferrara.
-E’ perfezionata in “odontoiatria legale ed etica della professione”.
-E’ medico certificato per la tecnica INVISALIGN.
-Ricopre il ruolo di responsabile regionale per la società di odontoiatria forense.
Dal 2011 si occupa esclusivamente di ortognatodonzia ed ha seguito numerosi corsi che le hanno permesso di approfondire i vari campi della branca medica ortodontica, quali ortodonzia intercettiva nel bambino , ortodonzia fissa , ortodonzia linguale, ortodonzia invisibile.
Dal 2011 svolge la sua attività in diversi studi nella provincia di Ragusa e Siracusa.